Eaglerider Logo

Noleggio Moto EagleRider

Harley, Yamaha, BMW ed altre

Noleggia la mia moto

Come scegliere la moto giusta per il tuo viaggio

Posted On: Oct 17, 2018

Quando pianifichi il tuo viaggio con EagleRider, una delle scelte più importanti è la moto che utilizzerai. Esaminiamo quindi alcuni degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione. Illustreremo anche alcuni scenari di viaggio e le moto che si sono rivelate la scelta migliore per i motociclisti. Per molti di voi guidare sulle iconiche strade americane è un sogno da molto tempo. Quindi ora la domanda non è se ti metti in viaggio, ma quale moto dovresti scegliere.

How to choose the right motorcycle for a trip

Prima di iniziare, rivediamo rapidamente le opzioni di noleggio. EagleRider offre noleggi in diversi segmenti, dalle touring alle classiche fino alle stradali. Disponiamo anche di sport touring, tre ruote e una varietà di rimorchi, furgoni, jeep e altri veicoli di supporto qualora sia necessario noleggiarli. Ogni segmento ha caratteristiche specifiche che possono adattarsi perfettamente ai tuoi bisogni o rendere il viaggio non proprio divertente - immagina di avere un passeggero su uno Sportster per un viaggio sulla Route 66 di 2 settimane. Per una veloce consultazione, ecco un rapida rapida COMPARAZIONE TRA LE CLASSI DI MOTOCICLETTE.

Touring (Harley-Davidson® Electra Glide®Ultra Classic®Harley-Davidson® Street Glide®Harley-Davidson® Road Glide® Ultra- la classe di moto più popolare per i viaggi più lunghi, soprattutto con un passeggero a bordo. Offrono ampio spazio, sono comode per guidare tutto il giorno e dispongono di elementi di comfort come la navigatore, la protezione dal vento, i sedili riscaldati e molto altro ancora. Queste sono le nostre moto da noleggio più richieste, quindi ti consigliamo sempre di prenotarle con un certo anticipo.

Classic (Harley-Davidson® Heritage Softail® ClassicHarley-Davidson® Road King®Harley-Davidson® Fat Boy®- Se cerchi un look americano davvero iconico, questa classe ti offre proprio questo. Più piccole delle touring, le moto di questa categoria sono ideali sia per viaggi brevi che per quelli lunghi, ma sono meno pesanti e con minore spazio di carico.

Sport Touring (Honda® ST1300, BMW® R 1200 RT) - i modelli di questa categoria sono disponibili presso sedi selezionate di EagleRider e sono orientati verso una guida su strada più aggressiva e hanno un aspetto molto diverso rispetto alle Touring.

Street (Harley-Davidson® Sportster® 1200Harley-Davidson® Sportster® 883Triumph® Bonneville T100- considera questa classe come la più leggera e più agevole possibile. Perfette per viaggi brevi, quali gite di un giorno o nel fine settimana, le moto di questa classe hanno un aspetto molto elegante e sono puro divertimento di guida.

Dual Sport (BMW® R 1200 GSTriumph® Tiger) -

Adventure (dirt bikes- Enduro (DIRT BIKES) - se percorrere sentieri fuoristrada è il tuo ideale di divertimento, la classe Enduro è perfetta per impolverarsi su migliaia di sentieri in tutto il Nord America. Queste moto sono solitamente noleggiate insieme a un rimorchio.

3-Wheel (Harley-Davidson® Tri Glide® Ultra) ): questa classe offre modelli che non richiedono un grande bilanciamento del peso e sono perfette per tutti coloro che desiderano godersi la strada senza lo stesso livello di sforzo fisico delle altre.

UTV and ATV (Polaris® RZR® 4 900Textron® Alterra™ 300

Support (Ford® 12 Passenger VanCarson Utility Trailer 5x10- noleggiamo furgoni e rimorchi di vario genere, che rappresentano un'ottima opzione se fai parte di un grande gruppo di motociclisti e vuoi personalizzare un tour guidato. I rimorchi possono trasportare fino a 6 moto, i furgoni sono in genere per 12-15 passeggeri e/o bagagli.

 Furgoni e rimorchi EagleRider

Il primo elemento da considerare per la scelta è sempre il tuo livello di esperienza di guida. Trovarti a tuo agio, soprattutto su nuovi percorsi e con un passeggero a bordo, è una delle considerazioni più importanti da fare per dar vita ad un viaggio da sogno e spostarti in sicurezza. Tieni sempre presente quanto peso riesci a gestire e bilanciare, quanto è basso il sedile (non tutti siamo alti 1.80 m), e quali sono le dimensioni di un motore troppo grande per te. 1.800 cc possono essere troppi se sei abituato a 500 cc. Queste sono domande molto intuitive che inizierai a porti prima di tutto. Usa il buon senso ed cerca di capire quali sono le scelte più confortevoli per te.

Quindi quali sono le quattro cose che dovresti tenere a mente quando scegli la classe e il modello di moto specifici?
Non esiste una risposta ideale e comunque dipende da molti fattori. Diamo un'occhiata a 4 di questi fattori in dettaglio.

Comfort of a rider and a passenger for long motorcycle tours and trips

#1 CONFORT La prima cosa è il comfort - per te e per il tuo passeggero se hai intenzione di portarne uno. I viaggi più lunghi sono molto più rilassanti su una grande moto da turismo come la Harley-Davidson Electra Glide.

  • Centro di gravità basso
  • Molto spazio di stoccaggio
  • Protezione dalle intemperie
  • Elementi di comfort: ricarica USB, musica, navigazione
  • Potrebbe essere difficile da gestire senza molta esperienza
  • Grande capacità del serbatoio

Se hai un passeggero, questa sarà una delle decisioni più importanti. Certo, puoi fare un giro per 10 giorni su un HARLEY-DAVIDSON® HERITAGE SOFTAIL® CLASSIC, ma è probabile che al tuo partner non piaccia lo schienale piccolo rispetto al massimo comfort garantito da una Harley-Davidson® Electra Glide® o una Harley-Davidson® Road Glide® Ultra. Possiamo aggiungere o rimuovere il parabrezza, i bauletti, le borse laterali e qualsiasi altro elemento opzionale a seconda di ciò che preferisci. Ti chiediamo di aggiungere una nota nella prenotazione se desideri aggiungere/rimuovere componenti.

Il peso delle moto da turismo potrebbe essere un fattore di disagio, e ti consigliamo sempre di scegliere una moto che sei in grado di gestire per tutta la durata del viaggio. Quando sarai presso la nostra sede, ti faremo provare alcuni altri modelli in modo da poter sentire la differenza ed effettuare la scelta finale per il viaggio.

Le moto Classiche e Stradali sono più agili e più facili da gestire. Hanno un carattere forte e sono perfette per i viaggi più brevi. Alcuni motociclisti nostri clienti utilizzano le Harley-Davidson® Heritage Softail® Classic and Harley-Davidson® Fat Boy® anche in tour più lunghi e, ovviamente, è solo questione di preferenze. Ma aspettati più fatica da un giro un po’ più impegnativo e meno protezione dagli elementi - pioggia, sporco, polvere, vento. La posizione di guida preferita può essere un altro fattore decisivo. Per alcuni motociclisti che sono abituati ad abbassare la posizione dei sedili o ad avere una postura di guida più aggressiva, le motociclette più piccole saranno più comode.

Storage Options on a motorcycle

La seconda cosa da considerare è lo spazio di carico disponibile durante il viaggio. I tour guidati di EagleRider includono un furgone di supporto che trasporta i bagagli, l'acqua, le moto sostitutive e tutto ciò che desideri acquistare lungo la strada. È comodo anche se vuoi staccare il parabrezza e lasciarlo nel furgone per alcuni tratti del viaggio. Quando devi caricare qualcosa su moto da turismo e modelli più grandi come Road Glide ed Electra Glide, i bauletti possono montare due caschi e sono abbastanza spaziosi per necessità di carico maggiori. Le valigie laterali rigide sono molto comode per qualsiasi carico aggiuntivo e possono fornire un bagaglio sufficiente per un viaggio di una settimana.

Le moto Classiche e Stradali più piccole hanno uno spazio di carico minimo, ma puoi sempre collegare una corda elastica in modo da fissare i bagagli. Tutte le sedi EagleRider hanno questi accessori e non dovrai portarli da casa.

Eagle Pack Motorcycle Storage

Di recente abbiamo introdotto un nuovo componente aggiuntivo per i noleggi: Eagle Pack. Con una capacità di 65 litri, questa borsa è un'ottima opzione per trasportare bagagli su moto più piccole. Per soli $99 è possibile avere Eagle Pack e portarlo a casa al termine del noleggio. Capita che molti motociclisti arrivano con valigie di grandi dimensioni e non riescono a stivare tutto ciò che vogliono nelle bisacce. Abbiamo esaminato le possibili soluzioni per migliorare l'esperienza di guida per tutti i nostri clienti EagleRider e Eagle Pack è adesso un'opzione disponibile al momento della prenotazione.

Anche avere una moto sostitutiva in viaggio è un grande vantaggio. Diverse cose possono accadere sulla strada - una gomma a terra o magari avere una moto troppo grande per te - quindi con una sostituta è sempre possibile adattarsi al viaggio e assicurarci che tutti abbiano una guida confortevole e un’esperienza indimenticabile duranti i nostri tour EagleRider. Se hai un passeggero, in particolare qualcuno che si diverte a caricare un sacco di roba per i viaggi, sarai limitato ai modelli più grandi nella classe Classic e Touring. Questa è sicuramente una preferenza personale, e pensare alle esigenze di carico prima del viaggio ti farà risparmiare un sacco di grattacapi.

Weather conditions during a motorcycle trip

Parliamo dei cambiamenti meteorologici e di come affrontarli. Spesso ci viene chiesto quali sono i periodi migliori per partire per il ROUTE 66 Route 66 Motorcycle Tour or Canadian Rockies (Canada to Yellowstone Motorcycle Tour), quindi le condizioni meteorologiche rappresentano sicuramente un fattore importante per la maggior parte dei motociclisti, sia che si faccia un noleggio o un tour.

Guidare in America presenta un ampio mix di strade tortuose e percorsi panoramici, non ci sono solo autostrade. Ci sono sicuramente climi diversi e nello stesso viaggio puoi attraversare il deserto, andare in montagna il giorno dopo e finire il viaggio lungo la COSTA PACIFICA con una fresca brezza oceanica che ti accarezza il viso. Potresti anche incontrare forti venti nel Midwest, che la maggior parte dei piloti gestisce più facilmente su moto Touring. Aspettati sempre una varietà di condizioni meteorologiche, specialmente se viaggi per più giorni. Una cosa che consigliamo sempre è di portare una tuta antipioggia di riserva e vestirti a strati alla guida in modo da poter rimuovere facilmente gli strati e guidare in tutta comodità in qualsiasi condizione atmosferica.

GLI INDISPENSABILI DA PORTARE

Le sedi EagleRider offrono una vasta gamma di attrezzature a noleggio e puoi acquistare in sede la maggior parte degli accessori essenziali per la strada prima del viaggio. I caschi e le giacche a noleggio sono forniti gratuitamente, ma puoi anche acquistare accessori aggiuntivi. Ecco alcuni articoli che consigliamo di portare con te o acquistare prima del viaggio:

  1. Casco
  2. Guanti
  3. Occhiali
  4. Giacca
  5. Bandana
  6. Gilet o felpa
  7. Maglia a maniche lunghe
  8. Comodi pantaloni da moto
  9. E una protezione solare è sempre raccomandata

Quanto bagaglio carichi dipende dalla quantità che la tua moto sarà in grado di trasportare. Durante un tour guidato, puoi scaricare tutte le tue cose nei nostri furgoni di supporto, quindi tienilo a mente se viaggi all'estero. Vedi la nostra complete guide to packing for a motorcycle trip

COME GESTIRE IL CALDO

Quando si guida in un caldo estremo, molti mociclisti pensano che più abbigliamento e vestiti ci si toglie, meglio è. Per i nostri clienti dei tour e del noleggio che attraversano la Valle della Morte, il deserto del Mojave e qualsiasi altra area in cui il caldo estivo può essere un problema, è meglio essere vestiti a strati. Nonostante ciò che il tuo istinto ti porterebbe a fare quando sei in moto nel deserto, dovresti indossare qualcosa anche quando la temperatura sale di parecchio.

Gli strati aiutano a mantenere fresco il corpo disperdendo meglio il calore, e contribuiscono a prevenire i colpi di calore che possono verificarsi quando si guida a temperature estreme. Se stai guidando in canottiera, il tuo corpo si disidrata rapidamente e inizierai a sentire vertigini e perdere la concentrazione necessaria per guidare la moto. Quindi mantieni addosso gli strati, ti aiuteranno a superare il caldo estremo e a mantenere sotto controllo il tuo equilibrio corporeo.

Length of a trip

C'è qualcosa di magico nel volare verso una nuova meta e trovare una moto perfetta e brillante con una lettera di benvenuto con dentro il tuo nome. Riesci a malapena a contenere l'entusiasmo e non vedi l'ora di sbrigare le formalità e metterti in viaggio. Ti lasci alle spalle la routine quotidiana e ti concedi dei giorni fantastici su strada. Tutti noi amiamo le fughe del fine settimana! Anche solo per due giorni, guidare in un luogo sconosciuto può essere sufficiente per rinfrescarsi e godersi il tempo in moto.

La quarta e ultima cosa da considerare quando scegli la moto giusta per te è la durata del viaggio. C'è una grande differenza tra un giro di un giorno o di un weekend e un viaggio di due settimane. Prima di fare la tua scelta, devi considerare tutto: dal tempo, ai bagagli fino al livello di comfort. I modelli più piccoli della classe Stradale sono fantastici per i viaggi di un giorno. Sono leggeri, agili, aggressivi e sono perfetti per un giro in città per un giorno o un weekend.

Viaggi più lunghi, ad esempio i tour guidati EagleRider della durata di due settimane, sono più adatti per le moto da turismo. Certo, non sono facili da gestire, ma sono fantastiche e fluide per questo tipo di viaggi. Si può anche prendere in considerazione la classe Sport Touring che include moto BMW® e Honda®. Anche le condizioni del terreno influenzeranno la tua scelta. La maggior parte delle strade in America sono perfette per le moto da turismo, ma a volte, se si vuole andare in fuoristrada, una BMW® R 1200 GS o una Triumph® Explorer saranno più comode per luoghi come Baja e qualsiasi altro fuoristrada.

Per alcuni motociclisti, quanto tempo si trascorre su strada non è un fattore decisivo: se una Harley-Davidson® Electra Glide® Ultra è la tua scelta in ogni caso, guidala per tutto il tempo che desideri.

 ALCUNI SCENARI

Diamo un'occhiata ad alcuni scenari e quali moto si sono rivelate un'ottima soluzione.

  • 14 giorni di viaggio sulla Route 66 or Wild West - essere su strada per due settimane è qualcosa alla quale la maggior parte di noi non è abituata. Probabilmente avrai anche un passeggero con te. Per i viaggi più lunghi, consigliamo le moto della classe turistica. Se ti senti più a tuo agio su una moto più piccola di una classica, una Harley-Davidson Heritage Softail o simile sarà una buona scelta. Harley-Davidson Sportster, Fat Bob o Fat Boy e moto simili non sono l'ideale per questo tipo di viaggio, ma potresti essere proprio tu a dimostrare che abbiamo torto.
  • Tour di 8 giorni nel Pacific Northwest or Southwest - del Pacifico o nel sud-ovest - ancora un lungo viaggio, con strade più curve e un più ampio mix di altitudini, dove la maggior parte dei riders preferisce guidare una turistica o sport touring. Ti consigliamo di seguire le stesse raccomandazioni fatte per un viaggio di 14 giorni o più, che abbiamo appena menzionato.
  • Tour di 4 giorni in Baja Californiaper i mix di terreno in Baja California la maggior parte dei piloti preferisce una moto nella classe dual sport oppure sceglie le moto da turismo per la guida puramente su strada. Le strade a 2 corsie della Baja sono in ottime condizioni sulla maggior parte dei percorsi che raccomandiamo.
  • Tour del fine settimana con un passeggero spesso quando si guida con un passeggero è necessario assicurarsi che questi stia comodo al 100% dietro e che la moto sia ben bilanciata con il peso aggiuntivo di una seconda persona. Se noleggi una moto che non hai mai guidato prima, considera il bilanciamento del peso prima di tutto. La sicurezza è la priorità assoluta e vogliamo essere certi che tu ti goda al massimo il tempo trascorso con le nostre moto.
  • Tour di un giorno a San Francisco or Seattle - Per un giro di un giorno, non c'è davvero nessun percorso preferito o consigliato. Si può sperimentare una moto di qualsiasi classe, dalle touring alle stradali. Le moto più piccole offrono meno protezione dagli elementi atmosferici e sono più spartane con spazi di carico molto ridotti.

Per tutti coloro che non sono ancora sicuri della scelta migliore, ti consigliamo di contattare il nostro team alle prenotazioni. I nostri esperti piloti e tour designer assistono migliaia di motociclisti ogni anno e sono i migliori esperti da contattare per qualsiasi domanda tu abbia. Puoi essere in viaggio per un giorno o una settimana: quello che conta è che ti diverta durante il viaggio e viva