- EAGLERIDER\
- Informazione\
- Blog\
- 12 dei Migliori Musei di Moto Americani
12 dei Migliori Musei di Moto Americani
Posted On: Jun 21, 2019
INIZIA UNA PRENOTAZIONE
La cultura motociclistica americana è conosciuta in tutto il mondo, essendo profondamente radicata nella storia e nell’identità culturale del Paese. Uno dei modi migliori per onorare e celebrare questa storia è visitare alcuni dei migliori musei di motociclette d'America. Sparsi in tutto il paese, questi musei raccontano la storia affascinante dell’evoluzione che ci ha portato alle nostre incredibili motociclette moderne.
I musei di moto offrono un'esperienza davvero speciale: un viaggio indietro nel tempo e la possibilità di ammirare lo sviluppo che hanno subito le meravigliose motociclette che attualmente popolano le nostre strade. A partire dalle biciclette con un motore attaccato al telaio, alla tecnologia all'avanguardia delle motociclette di oggi, in molti di questi musei viene mostrata la cronologia dello sviluppo motociclistico.
I musei non si limitano alla storia: spesso essi raccontano la creatività umana, la perseveranza e gli audaci esperimenti in nome del progresso. Questi esperimenti non hanno ottenuto sempre successo, e non sempre è finita bene per i pionieri che li hanno mettevano in pratica, ma hanno comunque portato a grandi invenzioni e nuovi modi di pensare al trasporto a due ruote. E, naturalmente, alla gioia di guidare che caratterizza le motociclette moderne.
Vi presentiamo quelli che, a nostro parere, sono i dodici musei motociclistici più affascinati degli Stati Uniti.
Museo Harley-Davidson - Milwaukee, WI

Il MUSEO HARLEY-DAVIDSON di Milwaukee, nel Wisconsin, dà l’idea di un enorme labirinto pieno di affascinanti tesori del motociclismo. Dalla più antica motocicletta Harley-Davidson esistente ai più recenti modelli di oggi, questo museo racconta una storia straordinaria che è iniziata oltre un secolo fa e continua ancora oggi.
Bill Harley e Arthur Davidson erano ciclisti avidi, ed era proprio la passione per le due ruote e la libertà ad unirli. Dopo aver avviato la Harley-Davidson Company nel 1903, hanno prodotto la loro primissima motocicletta che era, in sostanza, una bicicletta con un motore. Sei anni dopo, Harley e Davidson progettarono il primo motore V-twin, seguito dal primo esemplare di motore a valvole in testa noto come Knucklehead nel 1936.
Il resto, come si suol dire, è storia. E quella storia è esposta in modo incredibilmente creativo nel museo Harley-Davidson. Dalle più tradizionali esposizioni di biciclette e cimeli alle illusioni ottiche in cui una motocicletta, completamente smontata, sembra un unico pezzo da una certa angolazione, questo museo solleticherà i fan Harley-Davidson. C'è una mostra speciale di modelli H-D in cui non solo è possibile toccare ma anche sederti sulle moto. Questo museo mette in mostra l'incredibile storia e il vero spirito americano dell'imprenditoria e dell'ingegno, nonché la ricchezza della cultura motociclistica statunitense.
Come arrivare : Il museo Harley-Davidson è facilmente raggiungibile nell'incrocio sud-est dell'intersezione tra la 94 e la 794 a Milwaukee. Avrai bisogno di un'intera giornata per esplorare a fondo il museo: considera la possibilità di soggiornare nell'area di Milwaukee per l'intero weekend e di esplorare le strade intorno al lago Michigan. E se vuoi rendere l'esperienza davvero indimenticabile, iscriviti al nostro SPECIAL TOUR DELLA ROUTE 66 perché non c'è proprio nulla come percorrere la leggendaria Route 66 dopo aver goduto di un'esclusiva esperienza VIP presso l'Harley-Davidson Museum.
Sedi di noleggio moto nelle vicinanze: CHICAGO , MILWAUKEE AEROPORTO , MILWAUKEE DOWNTOWN , PALATINE , MADISON .
Altre località di noleggio: visualizza la nostra MAPPA DELLE LOCALITÀ DI NOLEGGIO MOTOCICLI .
Wheels Through Time - Maggie Valley, NC

Esplorare il Museo Wheels Through Time situato a Maggie Valley in North Carolina, sembra di entrare nello strano e magico laboratorio sotterraneo di un mago di motociclette. Ogni sezione del museo ha un tema a sé stante: il Chopper Graveyard, ad esempio, sembra un autentico garage uscito direttamente dall’iconico filmEasy Rider, pieno di sbalorditive Harley-Davidson anni '60 modificate. Hillclimb Hill, un'altra mini esposizione a tema, svela la storia delle prime gare americane di arrampicata su roccia, completata da una piccola replica di una tipica collina disseminata di catene di motociclette e circondata da rarissimi modelli Excelsior, Indian e Harley-Davidson degli anni '30.
Altre mostre, come Military Might, American Racer e Board Track America, tra le altre, raccontano una storia diversa per ciascun decennio, le tendenze del motociclismo, le tecniche di corsa o le costruzioni di biciclette. La mostra è strutturata in un modo da far immergere davvero il visitatore nella cultura e nello spirito del tempo, quindi assicurati di avere a disposizione un'intera giornata, o anche l'intero weekend, per vedere e sperimentare tutto il Wheels Through Time.
Questo museo possiede una collezione di livello mondiale di oltre 350 rare Indian, Harley-Davidson, Henderson, Yale e molte altre marche e modelli di moto, dai primi anni del 1900 agli anni '90 così come una collezione di memorabilia che aggiunge un tocco in più alla sua atmosfera magica.
Come arrivare : il museo Wheels Through Time si trova alla periferia della cittadina di Maggie Valley, direttamente sulla Route 19. Arrivare qui in moto costituisce di per sè un'avventura. La Maggie Valley si trova proprio nel cuore della Blue Ridge Parkway e delle Smoky Mountains, offrendo attrazioni panoramiche e famose come la Tail of the Dragon, la Blue Ridge Parkway, la Rattler e la Cherohala Skyway.
La città di Maggie Valley ha diversi motel e ristoranti a gestione familiare, quindi è possibile trascorrere qui diversi giorni visitando il museo Wheels Through Time, respirando l'atmosfera locale e godendo dei i suoi paesaggi mozzafiato e i suoi sentieri.
Sedi di noleggio moto nelle vicinanze: ATLANTA , GREENVILLE , SMOKY MOUNTAIN H-D - AEROPORTO KNOXVILLE , ROCK HILL .
Altre località di noleggio: visualizza la nostra MAPPA DELLE LOCALITÀ DI NOLEGGIO MOTOCICLI .
AMA Hall of Fame Motorcycle Museum - Pickerington, OH

Un posto molto speciale per la storia del motociclismo è occupato dal MUSEO AMA HALL OF FAME MOTORCYCLE a Pickerington, Ohio: è una Mecca per gli appassionati della motocletta e delle gare americane. Dalle vintage dirt bike alle imponenti creazioni personalizzate degli anni '90, i memorabilia e le intriganti storie sui membri della AMA Hall of Fame, questo museo è un must per tutti coloro che apprezzano il motociclismo americano in tutte le sue forme: pista, strada e trail.
La sua galleria espositiva dal design accattivante presenta leggende come Evel Knievel, Steve McQueen, Adeline e Augusta Van Buren, Gary Nixon, Mary McGee e molti altri luminari del motociclismo. "Dove vivono gli eroi" è la tagline ufficiale del museo, e visitarla significa non solo conoscere la storia ma renderle omaggio.
Il piano terra del museo ospita la galleria della Hall of Fame e le mostre motociclistiche cambiano di volta in volta. Attualmente il museo ospita una mostra di motocicli enduro intitolata "Six Days - U.S. International Six Day Enduro Teams e Chase for the World Trophy". Prima di andare, è sempre bene dare un’occhiata IL SITO WEB per gli ultimi aggiornamenti e le novità.
Come arrivare : il museo si trova appena fuori l'Interstate 70, fuori Columbus, Ohio. Se vieni da sud-est, assicurati di percorrere la strada 536, soprannominata "La coda del drago dell'Ohio". Segui il bivio sulla 536 appena fuori Hannibal, quindi raggiungi la 78 vicino a Cameron. Nel mezzo, solo curve e tornanti.
Sedi di noleggio moto nelle vicinanze COLUMBUS , DAYTON , STEEL CITY H-D , CINCINNATI .
Vedi altre località di noleggio: visualizza la nostra MAPPA DELLE LOCALITÀ DI NOLEGGIO MOTOCICLI..
Solvang Motorcycle Museum - Solvang, CA

Se vi siete mai chiesti che aspetto abbia una collezione privata di motociclette da corsa vintage (sia su pista che su motocross), non indugiate oltre: andate a Solvang in California e date un'occhiata al piccolo ma impressionante SOLVANG MOTORCYCLE MUSEUM . Di proprietà di Virgil Elings, la collezione comprende moto dagli anni '10 ai giorni nostri, di tutte le marche e modelli ma con particolare attenzione ali modelli da corsa.
Se non avete mai visto una moto del primo Novecento con ruote di legno, o un miracolo come la FN belga costruita nel 1910, una delle moto da corsa più antiche del mondo, allora Solvang sarà il museo giusto da visitare ed esplorare. Ha un aspetto minimalista rispetto ai più grandi musei come il Wheels Through Time o il Museo AMA, ma la collezione di rare moto d'epoca al Solvang Motorcycle Museum vale davvero la pena.
Come arrivare : Solvang è una facile gita di un giorno con partenza da Los Angeles. Se hai in programma di trascorrere un intero weekend nella zona, prendi in considerazione la possibilità di recarti anche a uno dei vicini Parchi Nazionali -Yosemite, Sequoia o Valle della Morte - che offrono giri panoramici e splendidi paesaggi naturali.
Sedi di noleggio moto nelle vicinanze: LOS ANGELES , BARTELS HARLEY-DAVIDSON , LANCASTER , CITTÀ DEL PORTO .
Vedi altre località di noleggio: visualizza la nostra MAPPA DELLE LOCALITÀ DI NOLEGGIO MOTOCICLI..
The Shop - Ventura, CA

THE SHOP a Ventura, in California, è interamente dedicato alle motociclette americane. Un tesoro fatto di rare biciclette vintage americane come le motociclette indiane degli anni '900, Harley-Davidson, Pope e Thor, The Shop è famoso tra i motociclisti come uno dei luoghi da non perdere in California.
Oltre ad essere un curioso museo di macchine d'epoca, The Shop opera anche come officina e distributore di utensili. Hai bisogno di un ricambio o di uno strumento di riparazione per la tua Indian degli anni '40? The Shop è il luogo giusto dove cercare, insieme ad una vasta gamma di accessori, libri e manuali di moto d'epoca.
Come arrivare : Ventura si trova quasi a metà strada tra Los Angeles e Santa Barbara, quindi in qualsiasi modo tu abbia deciso di arrivarci, godrai di una bellissima scorazzata lungo la costa. Se hai un po' di tempo libero, esplora la vicina area della Foresta Nazionale di Los Padres, che offre alcuni fantastici percorsi in moto oppure dirigiti verso la panoramica Route 1 lungo l’incantevole costa della California.
Sedi di noleggio moto nelle vicinanze: LOS ANGELES , MARINA DEL REY , LANCASTER , CITTÀ DEL PORTO .
Vedi altre località di noleggio: visualizza la nostra MAPPA DELLE LOCALITÀ DI NOLEGGIO MOTOCICLI .
Petersen Automotive Museum - Los Angeles, CA

Sebbene il PETERSEN AUTOMOTIVE MUSEUM &uno dei più grandi musei automobilistici del mondo, sia dedicato principalmente alle automobili e alla cultura automobilistica, gli appassionati di motociclismo troveranno anche splendide esposizioni di moto.
Attualmente il museo espone la CUSTOM REVOLUTION COLLECTION con nuove moto custom. Tecnologia all'avanguardia, incredibili design, fusione tra vecchio e nuovo, modi innovativi e creativi di concepire la produzione di motociclette su misura: la collezione Custom Revolution è uno spettacolo da vedere che comprende tutto questo. Qui le motociclette sono esposte come opere d'arte funzionali.
Questa mostra si concluderà presto, quindi assicurati di controllare la pagina web del Petersen Automotive Museum per i dettagli sui prossimi eventi in programma.
Anche se preferisci le due alle quattro ruote, il museo merita una visita se ti trovi a Los Angeles. Dopotutto, questa è la città più autocentrica del mondo e sperimentare la sua cultura automobilistica nel Petersen Automotive Museum porta una profondità e una comprensione completamente nuove dei veicoli a quattro e due ruote, della loro storia e del loro posto nella società odierna.
Come arrivare : Il Petersen Automotive Museum si trova vicino a Beverly Hills sul Wilshire Boulevard a Los Angeles. Puoi tranquillamente trascorrere un'intera giornata ad esplorare il museo o abbinare questo museo al Solvang Motorcycle Museum o al The Shop in Ventura per comporre il viaggio di un fine settimana.
Sedi di noleggio moto nelle vicinanze: LOS ANGELES , MARINA DEL REY , LANCASTER , CITTÀ DEL PORTO .
Vedi altre località di noleggio: visualizza la nostra MAPPA DELLE LOCALITÀ DI NOLEGGIO MOTOCICLI .
Barber Vintage Motorsports Museum - Birmingham, AL

File e file di motocicli impilate in scaffali, le une sopra le altre nel MUSEO MOTORSPORTS BARBER VINTAGE . Questo grande, vasto, paradiso della storia del motorsport situato a Birmingham, in Alabama, espone una mostra concepita creativamente per lasciare ogni visitatore a dir poco meravigliato.
La vastità e la portata del museo fanno sentire i visitatori come se stessero entrando nelle alte sale della storia del motociclismo. Qui le motociclette sono trattate come opere d'arte e sono accuratamente restaurate e mantenute da un team altamente qualificato che fa del Barber Vintage Motorsports un "museo vivente". La maggior parte degli oggetti esposti, anche se sospesi nei loro scaffali e paddock, sono pronti per la strada.
Il museo ha una straordinaria collezione di 1.400 motociclette realizzate ovunque tra i primi del 1900 e il presente. Le mostre cambiano spesso, ma in un dato giorno i visitatori possono vedere oltre 650 motociclette in mostra. Oltre alle meraviglie a due ruote, il Barber Vintage Motorsports Museum ospita anche auto prestigiose, come Lotus e Ferrari. Se ti piace la Formula 1, non solo la Moto GP, questo museo ti sembrerà come una Disneyland per adulti.
Come arrivare : Il Barber Vintage Motorsports Museum si trova appena fuori Birmingham, in Alabama, facilmente raggiungibile prendendo l'Interstate 20. Se ti dirigi verso est dopo la visita, esplora le strade secondarie verso Chattanooga e attraversa la riserva nazionale del Little River Canyon e la Lookout Mountain, una bellissima dorsale montuosa che offre viste spettacolari e tanti tornanti.
Sedi di noleggio moto nelle vicinanze OPELIKA , COLUMBUS GEORGIA , MORROW , ATLANTA .
Vedi altre località di noleggio: visualizza la nostra MAPPA DELLE LOCALITÀ DI NOLEGGIO MOTOCICLI .
The National Motorcycle Museum - Anamosa, IA

Situato tra le dolci colline appena fuori Cedar Rapids, nello Iowa, il National Motorcycle Museum ospita oltre 450 motociclette provenienti da Stati Uniti, Europa e Giappone, oltre a migliaia di pezzi rari e curiosi cimeli. Aperto tutto l'anno, il National Motorcycle Museum ospita iconiche motociclette d'epoca, poster di film, attrezzature da pilota, tute, caschi, insegne al neon e molto altro ancora.
Le motociclette hanno origine dalle biciclette e per onorare questa storia il National Motorcycle Museum ha una sezione dedicata a oltre 75 rare biciclette d'epoca. Gli eventi che hanno segnato la storia delle moto e i primi progetti sono tutti in mostra qui, per aiutare i visitatori a capire l'evoluzione delle moto a partire dalle biciclette.
Anche i bobber e i chopper custom hanno un posto speciale nel museo, rendendolo una delle destinazioni principali per gli amanti delle moto custom. Qui puoi trovare alcuni dei lavori di grandi nomi come Arlen Ness, Big Daddy Roth e Jesse James. E la parte migliore è che puoi davvero avvicinarti alle bici perché non ci sono barriere, gabbie o vetri tra i visitatori e le moto.
Ci sono sezioni dedicate alle motociclette europee, dalla British Norton alla tedesca BMW alla italiana Moto Guzzi, e una quantità impressionante di mountain bike, motocross e enduro.
Chopper personalizzati degli anni '50 e '60 con luci abbaglianti e colorazioni folli, moto vintage Harley-Davidson, Indian, Thor e Sears, la bicicletta di Evel Knievel, la moto di Steve McQueen, una piccola sezione di un binario restaurato con motociclette sospese, un vero Stazione di benzina Shell degli anni '20: il National Motorcycle Museum si presenta come il paese delle meraviglie dei momenti più belli, più interessanti e iconici della storia motociclistica americana. È un posto da non perdere per chi ama le moto.
Come arrivare : Il National Motorcycle Museum si trova sul lato orientale di Cedar Rapids, appena fuori la Route 151. Avrai bisogno di diverse ore per esplorare il museo e se hai voglia di andare a fare un giro dopo, dirigiti a ovest verso Des Moines per goderti le splendide colline dell'Iowa.
Sedi di noleggio moto nelle vicinanze: DES MOINES , AMES , CHICAGO , AEROPORTO MILWAUKEE .
Vedi altre località di noleggio: visualizza la nostra MAPPA DELLE LOCALITÀ DI NOLEGGIO MOTOCICLI .
The Rocky Mountain Motorcycle Museum - Colorado Springs, CO

Situato ai piedi delle Montagne Rocciose, appena fuori da Colorado Springs, il ROCKY MOUNTAIN MOTORCYCLE MUSEUM è una sorta di piccola boutique che ospita oltre 75 motociclette d'epoca che vanno dalle antiche Excelsiors e Triumph alle Indian, Harley-Davidson e BSA d'epoca. La mostra include cimeli come abiti, caschi, poster, fotografie, modelli di moto giocattolo in confezione originale e ritagli di giornale incorniciati.
Il museo ha una Hall of Fame unica, dedicata non solo ai grandi protagonisti del motociclismo, ma anche alle persone comuni che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo e all'evoluzione costante delle 2 ruote. Questo museo ha un'atmosfera da “soffitta ingombra”, ma è una tappa interessante da visitare se vi trovate in zona: ne vale la pena.
Come arrivare : Il Rocky Mountain Motorcycle Museum si trova appena fuori l'Interstate 25 a nord di Colorado Springs. Se hai un intero fine settimana a disposizione per esplorare la zona, considera la possibilità di girare nelle aree di Ouray e Telluride nelle vicine montagne di San Juan o lungo la spettacolare Million Dollar Highway (US-550). Potresti anche immergerti nello spirito del selvaggio West in uno degli autentici saloon di Silverton, in Colorado. Silverton è la capitale dell'avventura negli Stati Uniti.
Sedi di noleggio moto nelle vicinanze: DENVER , GREELEY , GRAND JUNCTION , DURANGO .
Vedi altre località di noleggio: visualizza la nostra MAPPA DELLE LOCALITÀ DI NOLEGGIO MOTOCICLI .
Esta Manthos Indian Motorcycle Collection - Springfield, MA

Il museo storico Lyman e Merrie Wood di Springfield a Springfield in Massachusetts, ospita una mostra unica di motociclette Indian d’epoca della collezione di Esta Manthos. Oltre 26 rare moto Indian, cimeli e fotografie sono esposte in questo piccolo angolo della storia motociclistica di Springfield.
I "motocicli" Indian venivano fatti una volta proprio qui in città: dal 1901 al 1953, la Hendee Manufacturing Company, in seguito ribattezzata Indian Motocycle Manufacturing Company, produsse macchine da corsa, da arrampicata, da binario, militari e di polizia prima di chiudere i battenti e di essere venduta e rimarchiata negli anni sessanta. È ancora possibile vedere la Indian del 1904, progettata e posseduta da Oscar Hedstrom, co-fondatore della compagnia motociclistica Indian, in questo museo. La collezione comprende anche una moto da pista del 1912 eccezionalmente rara, con le sue gomme originali Wall of Death, una Scout restaurata del 1929 e una moto da scalata del 1927.
Esta e suo marito Charles Manthos erano avidi appassionati della Indian: fondarono l'originale Indian Motorcycle Museum a Springfield. Dopo la loro morte, la collezione è stata trasferita al Lyman and Merrie Wood Museum of Springfield History, dove i visitatori possono ammirare le moto Indian d'epoca rare esposte come opere d’arte ancora oggi.
Come arrivare : Il museo Lyman and Merrie Wood Museum of Springfield History è facilmente raggiungibile dalle Route 291 o 91, in direzione di Edwards Street. Una volta che hai visitato il museo, puoi dirigerti a nord e goderti la Shelburne Falls Loop - una delle più spettacolari rotte del motociclismo nel Massachusetts.
Sedi di noleggio moto nelle vicinanze ELLINGTON , BOSTON , FOXBORO , NEW YORK-STATEN ISLAND .
Vedi altre località di noleggio: visualizza la nostra MAPPA DELLE LOCALITÀ DI NOLEGGIO MOTOCICLI .
Motorcyclepedia - Poughkeepsie, NY

MOTORCYCLEPEDIA , situata vicino a Poughkeepsie, New York, è unica tra i musei e ha le collezioni più grandi del suo genere negli Stati Uniti. Con oltre seicento motociclette d'epoca in mostra, Motorcyclepedia è una tappa obbligata per chiunque sia un appassionato di due ruote.
Questo museo ospita la più vasta collezione di moto d'epoca Indian al mondo, con moto che vanno dal 1901 al 1953. Proprio la passione per le Indian ha ispirato il creatore del museo, Ted Deuring, a dare inizio alla collezione di veicoli a due ruote e si vede: le Indian hanno un posto molto speciale nel museo.
Chopper City è una delle grandi mostre di questo museo, con motociclette e chopper custom degli anni '50 e '60, tra cui meravigliose opere d'arte motociclistiche di Arlen Ness e Ron Finch. Memorabilia sapientemente aggiunti e le insegne al neon fanno sentire i visitatori come se fossero stati trasportati indietro nel tempo.
Il Circa Timeline mostra esemplari di moto rari come Flying Merkel, De Dion-Bouton, Pope e molti altri risalenti al 1800. Anche la più antica moto da corsa del Nord America, la De Dion-Bouton del 1897 è in mostra qui. Al livello inferiore del museo c’è una grande esposizione di motociclette della polizia e motociclette militari, che vanno dagli esemplari delle parate presidenziali alle moto da spedizione militar.
Forse i due reperti più spettacolari sono i motordrome originali del Kamikaze Pit in Germania, conosciuto precedentemente come il Muro della Morte, esposti al museo. Le piste, o motordromes, dove i motociclisti correvano lungo un muro di legno e si esibivano in acrobazie, raggiunsero il loro apice negli anni '30 con centinaia di motodromi montati in tutto il paese, di solito nei carnevali e nelle fiere. Il Museo di Motorcyclepedia ha due Wall of Deaths coperti e uno all'aperto.
Oltre ad alcune grandi mostre, il museo ospita abitualmente eventi quindi assicurati di controllare il sito web prima di metterti in viaggio per arrivarci.
Come arrivare : Motorcyclepedia si trova a sud di Poughkeepsie, a New York, appena fuori dalla Route 87, vicino al fiume Hudson. Ci vorranno alcune ore per esplorare il museo, quindi se sei in grado di farlo in un fine settimana, vai a nord su Taconic Parkway e goditi lo scenario delle Catskill a soli 75 miglia di distanza.
Sedi di noleggio moto nelle vicinanze NEW YORK-STATEN ISLAND , LONG BRANCH , NEWARK , CONTEA DI BERGEN .
Vedi altre località di noleggio: visualizza la nostra MAPPA DELLE LOCALITÀ DI NOLEGGIO MOTOCICLI .
Route 66 Vintage Iron Motorcycle Museum - Miami, OK

Situato sulla storica Route 66 a Miami, in Oklahoma, appena fuori Tulsa, THE ROUTE 66 VINTAGE IRON MOTORCYCLE MUSEUM è incentrato sulle moto d'epoca che hanno una loro storia curiosa. "Quando scegliamo nuove aggiunte alla collezione, consideriamo qualsiasi cosa che abbia una bella storia", ha dichiarato Chris Martin, curatore del museo.
Con moto britanniche, giapponesi, vecchie Harley-Davidson, una collezione di motocicli Indian d'epoca, una sala completamente dedicata a Evel Knievel con il suo van, il suo abbigliamento, le radiografie delle sue ossa rotte, la Parete del Casco che mostra l'evoluzione dei caschi dal 1900 ad oggi, questo museo ha qualcosa per tutti. La maggior parte delle moto esposte sono accompagnate da memorabilia chiave per enfatizzare la storia individuale di ogni modello.
Il museo ricorda un fienile, rendendo la visita un'esperienza unica e autentica. Il Route 66 Vintage Iron Motorcycle Museum ha anche un grande negozio di articoli da regalo generosamente allestito con souvenir della Route 66, abbigliamento e altri articoli imperdibili relativi al museo e all'autostrada storica.
Come arrivare : il Route 66 Vintage Iron Museum si trova appena fuori dalla Route 66, vicino a Miami, in Oklahoma. Può sembrare ovvio che Route 66 sia la soluzione migliore per arrivarci ... dopotutto, la rotta Miami-Arcadia sulla Route 66 è stata soprannominata "la più nostalgica strada da percorrere" per visitare la zona. Se vai nell'altra direzione, assicurati di percorrere la Talimena National Scenic Byway, un percorso davvero incredibile in Oklahoma che offre curve sinuose e uno splendido scenario.
Sedi di noleggio moto nelle vicinanze: CHICAGO , SAINT CHARLES H-D , INDIANAPOLIS , TERRE HAUTE .
Vedi altre località di noleggio: visualizza la nostra MAPPA DELLE LOCALITÀ DI NOLEGGIO MOTOCICLI .
Conclusione
Ognuno di questi musei motociclistici è eccezionale a modo suo. Queste meravigliose oasi della storia, della cultura e del patrimonio del motociclismo possono farti girare la testa e forse ispirarti a intraprendere un viaggio tutto tuo, sia che si tratti di un viaggio attraverso il paese o di un viaggio di scoperta interiore.
Per un'esperienza su misura, puoi mescolare e abbinare questi musei nel modo che preferisci: combinare alcune visite nello stesso fine settimana, includerle nel tuo itinerario in un viaggio più ampio o visitarle separatamente su percorsi diversi. Quasi tutti questi musei sono situati in corrispondenza o vicino a punti panoramici, offrendo non solo un viaggio nel passato, ma anche un fantastico assaggio di bellezze locali.
Approfitta dell'opportunità che ti offrono per esplorare la ricca storia dei trasporti americani e onora la memoria di coloro che ci hanno preceduto. Ingegneri e centauri hanno spinto i confini dei veicoli a due ruote e hanno raggiunto l'apparentemente impossibile; ci hanno consegnato le moto fantastiche che cavalchiamo oggi e una lunga storia ricca di progressi tecnologici.