Eaglerider Logo

Noleggio Moto EagleRider

Harley, Yamaha, BMW ed altre

Noleggia la mia moto

La Livewire presto disponibile presso alcune sedi EagleRider selezionate

Posted On: Jan 29, 2019

Recentemente Harley Davidson ha prodotto la sua prima moto elettrica, la "Livewire", disponibile per l'acquisto al prezzo consigliato di circa US$ 30.000. I prototipi della moto sono stati presentati per la prima volta al pubblico nel 2014. Successivamente, il modello è stato sottoposto a cinque anni di sviluppo tecnico e revisione. La vera domanda è: la Livewire segna l'arrivo di un nuovo brillante futuro per la Harley Davidson?

La casa Harley Davidson è stata fondata nel 1903, un periodo in cui il trasporto motorizzato era solo un sogno per la maggior parte delle persone. La gente camminava o andava a cavallo su strade sterrate per andare in giro, sperando che il cattivo tempo non trasformasse le loro strade in un pantano fangoso..

Le prime moto Harley erano poco più che bici a motore, con portata e affidabilità limitate. Un pilota aveva bisogno di abilità meccaniche notevoli per mantenere la moto in funzione. "Chi comprerebbe una di queste nuove motociclette?", si chiesero in molti.

Acquistare una moto agli inizi del 1900 era un’esperienza di grande innovazione! Harley Davidson produsse meno di 150 moto nel 1907. Ma anche davanti a sfide impossibili, Harley voleva produrre motociclette e i motociclisti volevano cavalcarle.

Naturalmente, il trasporto individuale in motocicletta ha completamente cambiato la vita nel 20° secolo. E a 116 anni dalla fondazione dell'azienda, Harley Davidson continua a fare storia.

In questa storia ruggisce silenziosamente la prima moto elettrica della The Motor Company, la Livewire. Essere uno dei primi a guidare questa nuova Harley sarà una sfida tanto grande quanto quella che i primi piloti affrontarono nel 1905? Quasi.

Prima di tutto, Harley vanta una vasta rete di concessionari in tutto il mondo, supportata da una estesa rete di assistenza. E ci sono circa 50.000 stazioni di ricarica EV negli Stati Uniti, un numero che aumenta con la crescente popolarità delle auto elettriche.

Il futuro del veicolo elettrico non è poi così lontano. La più grande sfida da superare per essere uno dei primi a cavalcare una Livewire potrebbe essere proprio la somma di $ 30.000 da sborsare per comprarne una.

La moto ha sicuramente caratteristiche che i rider di tutti i livelli di abilità troveranno intrigante: è elettrica, quindi, ovviamente, non c'è cambio di marcia, niente frizione, basta girare e andare. Lo 0-100 si completa in appena 3,5 secondi; questa è una prestazione a livello di una supercar.

La Livewire può essere collegata a qualsiasi presa standard e si ricarica completamente in unaa notte, ma supporta anche la carica rapida in corrente continua di livello 3. Ha le sospensioni Showa completamente regolabili, una caratteristica che la accomuna a pochissime H-D a benzina. Le informazioni chiave del pilota vengono visualizzate tramite un display touchscreen. E Harley ha sviluppato un'app "H-D Connect" che fornisce posizione GPS, livello della batteria, promemoria della manutenzione..

Inoltre, a differenza di molte moto elettriche, la Livewire ha anche un bell'aspetto: la forma non è stata sacrificata sull'altare della funzione. Promette di essere un veicolo eccezionale per i motociclisti urbani, il che vuol dire che i viaggi a lunga distanza non sono la missione ideale della Livewire. Ma la Livewire appare ben rifinita, lucida, ed è un ingresso innegabilmente forte per H-D nel mercato delle moto elettriche.

E EagleRider sarà in prima linea in questo viaggio, poiché la Livewire diventa parte della nostra flotta, già disponibile in alcune sedi EagleRider. Hai un po' di tempo libero da goderti su questa Harley di nuova generazione e avere un assaggio del futuro elettrico? Noleggia una Livewire da EagleRider e scopri da solo di cosa è capace. Abbiamo anche la Zero Motorcycles S disponibile a noleggio in alcune sedi, in modo da poter fare un confronto tra moto elettriche.

Per saperne di più su Harley Davidson Livewire, visita HARLEY-DAVIDSON.COM

Livewire sarà disponibile per il noleggio da EagleRider nei prossimi mesi.