Il tour in moto autogestito della Route 66 di EagleRider è un viaggio di 15 giorni lungo l'autostrada nota in tutto il mondo come "Mother Road". Il tour ha inizio a Chicago, in Illinois, e si snoda su 2400 emozionanti miglia fino a Los Angeles, in California. Lungo la strada attraverserai 8 stati: Illinois, Missouri, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California, facendo tappa in alcune delle più belle e storiche città americane. Potrai fare una vera esperienza del Midwest degli anni '50 mentre guidi la tua Harley sulle Ozark Mountains, nella regione dei nativi americani del Vecchio West in Oklahoma, attraverso le Grandi Pianure, passando per Santa Fe, la città vecchia di 400 anni in Nuovo Messico, e nella Mecca del Gioco in Nevada, Laughlin. Quando tornerai a Los Angeles avrai sperimentato il meglio del "Mainstream of America", la Route 66!
Trasforma il tuo viaggio in un emozionante tour in Harley selezionando uno dei nostri incredibili modelli Harley come l'Harley-Davidson Street Glide Touring Edition, l'Harley-Davidson Electra Glide, l'Harley-Davidson Street Glide, l'Harley-Davidson Road Glide, l'Harley-Davidson Heritage Softail Classic, l'Harley-Davidson Street Bob, l'Harley-Davidson Road Glide Ultra, l'Harley-Davidson Road Glide Touring Edition, oppure, per un'esperienza di guida diversa, scegli tra i nostri modelli da turismo sportivo come la BMW R 1250 GS, la BMW R 1250 RT, la Yamaha FJR1300 e la Yamaha Super Tenere 1200.
Arrivi all'aeroporto internazionale di Chicago e ti trasferisci in autonomia al tuo hotel. Chicago è la più grande ed eccitante delle città della regione dei Grandi Laghi. Chicago ha uno skyline in grado di competere con qualsiasi città e un'incredibile selezione di musei, ristoranti, caffè, bar e discoteche di alto livello rendono omaggio all’immenso patrimonio jazz e blues della città.
Giorno 2
205 mi/328 km
Chicago, IL - Springfield, IL
Stamattina ritireari la tua moto e darai il via al tour americano su strada della tua vita. Parallelamente alla I-55, la leggendaria Route 66 inizia il suo percorso proprio qui, tagliando lo stato prima di correre fino alla costa del Pacifico. Dai un'occhiata ai ristoranti e alle attrazioni tipiche degli anni ‘50 che sono ancora in piedi lungo questa strada. Da Chicago ti dirigerai a sud, oltrepasserai la vecchia città di McLean, una tipica sosta per camionisti, e sfreccia lungo il Pontiac Trail verso Springfield, la capitale dello stato dell'Illinois, attraverso la regione dove si estrae il carbone.
Giorno 3
205 mi/328 km
Springfield, IL - Rolla, MO
Oggi il tuo percorso ti porterà a sud, mentre ti dirigi verso St. Louis e Rolla, il luogo dove pernotterai. Lungo la strada incontrerai numerose città che ti inviteranno a fare una sosta durante il viaggio. Dovresti assolutamente vedere la famosa fermata dei camion di Dixie, "La Statua di Nostra Signora dell'Autostrada", Litchfield e il "Paris Stop Café". Prenditi del tempo per visitare le Meramec Caverns mentre sfrecci lungo il fiume Mississippi e non perderti il famoso "Chain of Rocks Bridge". Ora ti trovi in Missouri, lo stato in cui le foreste incontrano la prateria e il fiume Mississippi incontra il fiume Missouri. Goditi il breve viaggio di oggi attraverso il "Gateway to the West", St. Louis. Questa meravigliosa città si trova proprio sulle rive del possente Mississippi ed è la patria di alcuni dei migliori locali di musica dal vivo e ristoranti dove servono costolette al barbecue del paese. Proseguirai quindi verso Rolla, MO, conosciuta come "The Middle of Everywhere", dove ti fermerai per la notte.
Giorno 4
290 mi/464 km
Rolla, MO - Tulsa, OK
Oggi, il tuo percorso ti porterà da Rolla lungo il bordo settentrionale delle Ozark Mountains, che occupano la maggior parte del Missouri meridionale e dell'Arkansas settentrionale. Quest'area fu considerata terra di frontiera fino a quando le aziende di lavorazione del legname vi si trasferirono alla fine del XIX secolo. Nessuna delle cime di Ozark è particolarmente alta, ma le strade che le attraversano presentano numerosi scambi, discese, salite e tornanti per offrire una vista mozzafiato su ripidi pendii coperti di querce, olmi, noci americani e alberi di Giuda, tutti piuttosto rigogliosi in autunno. Attraversa le famose città di Lebanon e Conway e fermati a Carthage per ammirare l'antico e bellissimo palazzo di giustizia. Prima di entrare nello stato dell'Oklahoma fai una sosta a Joplin. L'Oklahoma ospita il tratto più lungo della Route 66 rispetto a qualsiasi altro stato ed è un ottimo posto per motociclisti e appassionati della Mother Road. La tua destinazione di oggi è Tulsa, in Oklahoma. Dai suoi albori, passando per il periodo del boom del petrolio, fino ad arrivare ad oggi, Tulsa è sempre stata una città protesa verso il futuro.
Giorno 5
195 mi/312 km
Tulsa, OK - Clinton, OK
Oggi da Tulsa ti dirigerai ad ovest, attraverso l'Oklahoma, fino alla sosta a Clinton. Percorrerai cento miglia nella regione dei nativi americani del Vecchio West tra Tulsa e Oklahoma City. Nel 1830 tutta questa terra, ritenuta improduttiva, fu ceduta ai nativi, e rappresentò una comoda soluzione per segregare le Cinque Tribù Civilizzate che bloccarono gli insediamenti bianchi negli stati del sud. Furono assegnate porzioni di territorio ai Choctaw e ai Chickasaw del Mississippi, ai Seminole della Florida e ai Creek dell’Alabama, mentre il resto fu assegnato ai Cherokee di Carolina, Tennessee e Georgia. Oggi l’Oklahoma, parola della lingua Choctaw che significa "uomo rosso", ospita una grande popolazione di nativi americani. Guiderai poi più a ovest, verso El Reno, oltre il ponte lungo un miglio, vicino a Bridgeport e verso Oklahoma City, il cuore e l'anima della regione della Route 66! Stanotte pernotterai a Clinton.
Giorno 6
180 mi/288 km
Clinton, OK - Amarillo, TX
Questa mattina dovrai alzarti presto per affrontare il viaggio nel Panhandle, la parte più meridionale delle Grandi Pianure, spesso chiamata "il vero Texas". Questo posto è quanto di più vicino all’idea di Texas si possa immaginare. A partire dal 1870, una volta che i bufali e i nativi furono sterminati, il Panhandle, in principio considerato un paese di frontiera pericoloso e inabitabile, diventò il fornitore di grandi risorse naturali. L'elio, il petrolio e l'agricoltura portarono ricchezza nella regione e qui oggi sono ospitati alcuni dei più grandi ranch del mondo. Amarillo può sembrare isolata dal resto del Texas, ma si trova su una delle grandi interstatali, la I-40 (che una volta era la leggendaria Route 66), a circa 300 miglia da Albuquerque e 250 miglia a ovest di Oklahoma City. Amarillo è un nome spagnolo e significa "giallo", il colore caratteristico di questa regione. Stasera, se ti va, prenota al "Big Texan Steakhouse" e divertiti.
Giorno 7
290 mi/464 km
Amarillo, TX - Santa Fe, NM
Oggi lascerai il Texas e ti dirigerai verso "The Land of Enchantment", il New Mexico. Fai in modo di passare attraverso il famoso Cadillac Ranch prima di lasciare il Texas. Fermati nella città fantasma di Glen Rio, dove puoi stare con un piede in New Mexico e l'altro in Texas. Hai 4 stati dietro di te e 3 ancora da percorrere: guiderai attraverso la terra degli Indiani Commanche e raggiungerai Tucumcari, la città più grande tra Albuquerque e Amarillo. Ti dirigerai sulle alte pianure di Santa Fe, nel centro del New Mexico. Santa Fe è una delle città più antiche e più belle d'America e sarà la tua base per le prossime due notti: goditi il nostro hotel vicino all’antica piazza e alla missione.
Giorno 8
0 mi/0 km
Santa Fe - Giornata libera
La giornata di oggi è a tua disposizione per riposare e goderti il sapore caratteristico di questa città di quasi 400 anni. Il mix di culture qui è evidente nello stile architettonico tipico del Sud-Ovest, così strettamente associato alla capitale del New Mexico. Potrebbe piacerti fare un giro lungo la valle del fiume fino alla vecchia città dei nativi americani di Taos, oppure un giro in mongolfiera all'alba oppure fingerti cowboy per un giorno, cavalcando lungo un sentiero di montagna o il canyon.
Giorno 9
200 mi/320 km
Santa Fe, NM - Gallup, NM
Questa mattina ti dirigerai a sud, verso Albuquerque, la più grande città del New Mexico, che ospita un terzo della popolazione dello stato. Albuquerque si trova nel cuore del New Mexico, dove le principali strade e le ferrovie est-ovest incrociano sia il Rio Grande che la vecchia strada che porta a sud verso il Messico. Attraverserai il Rio Grande e ti dirigerai a ovest verso la campagna aperta e le meravigliose sfumature di colore del deserto Navajo. Proseguendo per Grants e lungo la Foresta Nazionale di Cibola, raggiungerai la famosa città di Gallup lungo la Route 66, un’antica città ferroviaria e roccaforte indiana. Questa sera goditi la compagnia dei motociclisti provenienti da tutto il mondo in uno dei tanti hotel per motociclisti a Gallup.
Giorno 10
185 mi/296 km
Gallup, NM - Flagstaff, AZ
Da Gallup è solo mezz'ora di strada fino al confine con l'Arizona. Una volta entrati in Arizona, goditi un giro molto panoramico attraverso la Foresta Pietrificata, una foresta preistorica fossilizzata di alberi giganti che è stata portata alla luce dall'erosione. Appena a ovest della foresta nazionale pietrificata si arriva a Holbrook e Winslow, due vecchie città della Route 66 che sono tenute in vita dai camionisti transcontinentali. Stasera alloggerai a Flagstaff, una cittadina a Nord dell'Arizona, sulla storica Route 66, punto di partenza per le visite al Grand Canyon.
Giorno 11
165 mi/264 km
Flagstaff, AZ - Williams, AZ
Oggi potrai visitare una delle meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon. Il Grand Canyon, ricco di rocce stratificate, pareti di roccia, colline e valli, è tra i più grandi spettacoli geologici attualmente in corso sulla terra. Oggi avrai molto tempo per guidare lungo il bordo del canyon e fermarti per ammirare i panorami e scattare incredibili foto. Stasera passerai la notte a Williams, dove potrai passeggiare, cenare e fare shopping in questo centro storico sulla Route 66.
Giorno 12
190 mi/304 km
Williams, AZ - Laughlin, NV
Oggi percorrerai la "Memory Lane" e ti dirigerai verso la città di Seligman, coprendo uno dei tratti più lunghi della "Mother Road". Da Seligman, la Route 66 si dirige su un anello settentrionale attraverso la riserva indiana di Hualapai e una dozzina di città in rapido svuotamento. Da Seligman rimani sulla Route 66 fino a Kingman. Lasciando Kingman, rimani sulla Route 66 attraverso l'autostrada Oatman. Continua sulla Route 66/Oatman Highway mentre avanzi tra i canyon circondati da miniere d'oro attive ed estinte. La città di Oatman è considerata una città fantasma vivente. Gran parte del villaggio rimane fedele alle origini western, con scontri a fuoco simulati e burros selvaggi che vagano per le strade. Continua quindi la tua corsa verso la magica oasi nel deserto di Laughlin.
Giorno 13
215 mi/344 km
Laughlin, NV - Victorville, CA
Oggi si parte per la California, lo stato finale del tuo viaggio lungo la leggendaria Route 66. Percorrerai il deserto del Mojave che offre alcuni dei paesaggi più affascinanti della California meridionale: un susseguirsi di prati lussureggianti, formazioni vulcaniche sorprendenti, distese di alberi di Joshua, e perfino alcuni pini di Pinyon. Dal deserto si arriva direttamente ai pini delle fredde montagne di San Gabriel. Dirigiti verso Victorville, che è la tua sosta per stasera.
Giorno 14
110 mi/176 km
Victorville, CA - Los Angeles, CA
Oggi sei sulla buona strada per la destinazione finale del tuo leggendario road trip americano: Los Angeles. Ti dirigerai verso la fine della Route 66: il molo di Santa Monica. Santa Monica è una delle località più grandi e antiche di Los Angeles. Un tempo era un selvaggio parco giochi sulla spiaggia, ora è una comunità piuttosto liberale e dedita alla vita sana. Trascorri il pomeriggio visitando la città e goditi Hollywood, il Chinese Theatre, Beverly Hills, Rodeo Drive e molto altro. I motociclisti sperimentano sempre emozioni contrastanti di fronte al cartello "End of the Trail" sul molo di Santa Monica: c'è un senso di gioia ed esaltazione nell'aver completato un viaggio che la maggior parte delle persone può solo sognare, ma provano anche tristezza al pensiero di questo incredibile viaggio giunto al termine. La bella notizia è che il prossimo viaggio è solo a un sogno di distanza e EagleRider non vede l'ora di darti il benvenuto al più presto.
Giorno 15
0 mi/0 km
Los Angeles - Partenza - Partenza
Oggi il tuo emozionante tour si conclude a Los Angeles. Nel caso volessi trascorrere una o due notti in più a Los Angeles per goderti le sue attrazioni, saremo felici di organizzarle per te.