Il Tour in moto del Sud-Ovest - 3 attraversa California, Arizona, Nevada e Utah: il meglio del selvaggio West! Deserti solitari, città vivaci, canyon profondi e alte montagne: questo tour autogestito offre davvero tutto. Scopri tutte le attrazioni del Sud-Ovest durante questa avventura di 16 giorni: Grand Canyon, Bryce Canyon, Monument Valley, Death Valley, Yosemite, Los Angeles, Las Vegas e San Francisco. Vivrai oltre duemila miglia di strade fantastiche e paesaggi mozzafiato e, poco prima del traguardo, ammirerai l'ineffabile bellezza della costa della California sulla Highway 1 attraverso il Big Sur. Uno sconto speciale per l’estate è applicato dal 1 giugno al 31 luglio.
Trasforma il tuo viaggio in un entusiasmante Tour in Harley scegliendo uno dei nostri incredibili modelli Harley come la Harley-Davidson Electra Glide, Harley-Davidson Heritage Softail Classic, Harley-Davidson Street Glide, Harley-Davidson Tri Glide Ultra, Harley-Davidson Road Glide, Harley-Davidson Street Glide Touring Edition, Harley-Davidson Road Glide Ultra, Harley-Davidson Road Glide Tou. Oppure, per un'esperienza di guida diversa, opta per i nostri modelli da turismo sportivo come la Triumph Bonneville T100, BMW R nineT Urban G/S, Triumph Scrambler.
Arrivo all'aeroporto di Los Angeles e trasferimento in hotel. Stasera potresti fare un po’ di vita notturna a Los Angeles, a Hollywood o a Santa Monica, oppure, semplicemente, riposarti in vista della partenza. Pernottamento.
Giorno 2
210 mi/336 km
Los Angeles, CA - Palm Springs, CA
Stamattina ritirerai la moto presso la sede EagleRider di Los Angeles e ti dirigerai a sud. Percorrerai una strada di montagna ricca di curve e tornanti fino al lago Elsinore, sfreccerai come un'aquila sulle strade della foresta nazionale di San Bernardino, per raggiungere Palm Springs, dove trascorrerai la notte.
Giorno 3
270 mi/432 km
Palm Springs, California - Laughlin, NV
Oggi potresti fare un giro attraverso il Joshua Tree National Park. Goditi i suoi colori incredibili e le fantastiche formazioni rocciose! A Twentynine Palms il tuo viaggio si ammanta di un fascino leggendario: ti stai immettendo sulla storica Route 66 ad Amboy, strada che ti condurrà fino a Laughlin. Attraverserai il confine di stato in Nevada e giungerai a Laughlin, la tua sosta per la notte.
Giorno 4
190 mi/304 km
Laughlin, NV - Williams, AZ
Oggi continuerai a guidare sulla leggendaria Route 66 in Arizona: fermati ad ammirare gli animali selvatici nei pressi di Oatman e prosegui fino a Kingman, "il cuore della storica Route 66", poiché è situata a metà del tratto più lungo rimasto della vecchia "Mother Road". Da Kingman ti dirigerai verso Seligman, percorrendo un altro dei tratti più lunghi sopravvissuti della Route 66, che ti farà percorrere un anello verso nord, attraverso la riserva indiana di Hualapai. Fai una sosta al famoso "Snowcap" di Seligman prima di raggiungere Williams, la tua sosta per la notte.
Giorno 5
210 mi/336 km
Williams, AZ - Kayenta, AZ
Stamattina dovresti alzarti molto presto perché ti aspetta qualcosa di spettacolare: il maestoso Grand Canyon! Preparati ad ammirare uno dei più grandi monumenti naturali che l'uomo abbia mai visto! Prenditi tutto il tempo necessario per goderti i suoi fantastici panorami oppure potresti prendere parte ad uno dei primi voli in elicottero sul Canyon. Sfreccia lungo il South Rim per alcuni chilometri e lasciati il Grand Canyon National Park alle spalle dall'ingresso est. Il tuo viaggio continua verso l'incredibile Monument Valley. Qui ti trovi nella Riserva Navajo. Potrai ammirare il classico paesaggio del selvaggio West: punte di arenaria dura e proibitivi pinnacoli di roccia che spuntano da una distesa infinita di sabbie rosse a perdita d’occhio. Una volta arrivato alla Monument Valley ti renderai conto di quanto la tua percezione del West sia stata effettivamente plasmata da questo luogo. Lo scenario che vedi qui esiste anche altrove, ovviamente, ma da nessun’altra parte è così perfettamente distillato. Dirigiti verso Kayenta, la tua sosta per la notte.
Giorno 6
330 mi/528 km
Kayenta, AZ - Bryce Canyon, UT
Dal sonnolento Mexican Hat, che per un po’ è stato una frenetica miniera d'oro, prosegui verso la Valle degli Dei, dove è stato girato gran parte del film "Thelma e Louise", e attraversa il fiume Colorado nel punto in cui si riversa nel lago Powell. Il lago Powell ha 1960 miglia di costa, più dell'intera costa del Pacifico, e 96 canyon laterali pieni d'acqua. Percorri la punta meridionale del Capitol Reef National Park, raggiungi la Glen Canyon National Recreation Area e sfreccia fino al Devil’s Backbone, attraversando la Escalante Wilderness lungo il percorso per il Bryce Canyon, dove trascorrerai la notte.
Giorno 7
285 mi/456 km
Bryce Canyon, UT - Las Vegas, NV
Questa mattina prenditi il tempo necessario per visitare l'incredibile Bryce Canyon, prima di continuare verso lo Zion National Park. Oltre a vedere le più belle formazioni rocciose del mondo, sei qui per un giro più impegnativo: i tornanti di Zion! Rispetto a Yosemite e al Grand Canyon, a Zion potrai sentirti più a contatto con la natura. Da Zion, poi, è solo una breve corsa per giungere in quell’oasi di luci al neon e gioco d’azzardo che è Las Vegas. Arrivato qui, sarà tempo di restituire la moto presso la sede EagleRider di Las Vegas e di trasferirti in hotel. Pernottamento.
Giorno 8
0 mi/0 km
Las Vegas, NV - Giornata libera
La giornata di oggi è a tua disposizione per rilassarti, giocare d'azzardo, esplorare o qualunque cosa tu voglia fare. Tieni presente che domani dovrai svegliarti presto!
Giorno 9
340 mi/544 km
Las Vegas, NV - Mammoth Lakes, CA
Stamattina lascerai Las Vegas e ti dirigerai a ovest, attraverso la Death Valley, il posto più caldo della terra! È quasi interamente priva di ombra e le sue rocce stratificate e scolpite presentano profonde fessure da erosione che formano ombre ai piedi di colline dai contorni netti, i cui minerali esotici trasformano gli antichi fanghi che le hanno formate in iridescenti arcobaleni alla luce del sole. Dopo aver percorso una serie di curve di montagna, ti ritroverai a centinaia di piedi sotto il livello del mare, nel bacino della Death Valley. Prosegui verso ovest e sfreccia lungo il Sequoia National Park fino a Mammoth Lakes, una famosa località sciistica d’inverno dove si può fare anche mountain bike d’estate. Pernottamento.
Giorno 10
105 mi/168 km
Mammoth Lakes, CA - El Portal, CA
Da Mammoth Lakes, oggi il tuo viaggio ti porta un po’ più a nord, per arrivare al famigerato Passo Tioga e attraversare il Parco Nazionale di Yosemite. Addentrati nei tortuosi canyon di granito: le curve dove lavorerai per tenere la strada si susseguono per i primi chilometri e il percorso richiede attenzione entrando nella madre di tutti i Parchi Nazionali. Yosemite evoca migliaia di panorami e crea aspettative vertiginose in chi si appresta a visitarlo, ma quando ci sei dentro è bello, selvaggio, docile, ricco e sublime come ti aspetteresti. Pernottamento all'entrata ovest del parco.
Giorno 11
255 mi/408 km
El Portal, CA - San Francisco, CA
I raggi del sole mattutino proiettano un luccichio dorato sui prati: oggi continui il tuo giro attraverso il Parco Nazionale di Yosemite per un po’, quindi vai ad ovest, verso San Francisco. Attraverserai il ponte di San Rafael che ti porterà nella Contea di Marin, dove non potresti avere assaggio migliore dell'autoindulgenza tipica californiana: una contea ricca di bellezze naturali in cui è evidente il piacere per il lusso. Baciata dal sole e adorna di spiagge sabbiose, alte montagne e fitte foreste di sequoie, Marin è ritenuta la contea più ricca degli Stati Uniti. Dirigiti a sud verso la piccola, graziosa e compiaciuta Sausalito, una pittoresca cittadina di mare: un tempo ritrovo per marinai ubriachi e sede di oscuri saloon, oggi è un luogo molto raffinato che ti farà sentire come in Costa Azzurra. Attraverserai il Golden Gate Bridge per entrare a San Francisco, la tua base per le prossime due notti.
Giorno 12
0 mi/0 km
San Francisco, CA - Giornata libera
La giornata di oggi è a tua disposizione per goderti la bellissima città di San Francisco: un luogo funky, individualista, sorprendentemente piccolo, di sicuro la città più liberale degli Stati Uniti. San Francisco ha un tocco europeo e ti offrirà molte occasioni per fare giri turistici. Che ne dici di un'escursione ad Alcatraz, una crociera sulla baia, una gita in funivia oppure un tour di degustazione dei vini nella Napa Valley? Pernottamento.
Giorno 13
120 mi/192 km
San Francisco, CA - Monterey, CA
Oggi sfreccerai lungo la costa frastagliata e avrai un primo assaggio di uno dei migliori giri in moto del mondo, mentre ti dirigi a sud lungo la leggendaria PCH (Highway 1) lungo l'Oceano Pacifico. Ammira la veduta mozzafiato delle calette e delle insenature della costa mentre guidi verso Monterey. Monterey ospita il famoso circuito automobilistico e motociclistico di Laguna Seca e lo spettacolare "Acquario del Mare". La costa qui è semplicemente spettacolare e avrai l’opportunità di fare splendide foto. Pernottamento a Monterey.
Giorno 14
150 mi/240 km
Monterey CA - Pismo Beach, CA
Il tuo giro sulla scenografica Highway 1 continua oggi lungo il bordo delle scogliere della Big Sur Coast: 90 miglia di scogliere rocciose selvagge e primitive formano un paesaggio sublime, in cui boschi di sequoie fiancheggiano i canyon del fiume e le montagne di Santa Lucia si innalzano dal Pacifico dalla colorazione verdeazzurro. Circa a metà strada, lungo la costa di Big Sur, ti troverai a Esalen, che prende il nome dalle antiche tribù native che un tempo godevano della sua sorgente termale, situata su una scogliera che sovrasta la furia del Pacifico. Attraversa San Simeon, in Cambria, e portati fino a Morro Bay, dove resterai per la notte.
Giorno 15
180 mi/288 km
Pismo Beach, CA - Los Angeles, CA
Oggi imboccherai la Highway 101 e ti dirigerai verso Los Angeles. A Santa Maria taglierai per l'entroterra per goderti le sue straordinarie strade secondarie e il paesaggio dei dintorni. Ti consigliamo di fare una sosta a Santa Barbara, prima di arrivare a Malibu, la famigerata colonia balneare. A circa venti miglia da qui, incontrerai Santa Monica e Venice. Santa Monica è la località più antica e più grande di Los Angeles: un tempo era un selvaggio parco giochi sulla spiaggia, mentre oggi è una comunità piuttosto liberale e dedita alla vita sana. Venice Beach è probabilmente il motivo per cui la maggior parte delle persone viene a Venice: da nessun'altra parte, nei pressi di Los Angeles, si passeggia in libertà come lungo il suo ampio lungomare. Da qui, ti dirigerai verso Hawthorne, dove si trova la sede di EagleRider. È giunto il momento di restituire la moto e trasferirti di nuovo in hotel. Pernottamento.
Giorno 16
0 mi/0 km
Los Angeles, CA - Partenza - Partenza
Oggi il tuo entusiasmante viaggio terminerà con il volo di ritorno a casa.