Blues, Blue Ridge Mountains e BBQ Tour Guidato in Moto
Guidati Viaggio - 15 Giorni/ 14 Notti
+10 Photos
Panoramica
1960 miglia 3136 chilometri
Estate, Autunno
60 - 90 °F 15.6 - 32.2 °C
Partecipa al Tour Blues, Blue Ridge e BBQ di EAGLERIDER: troverai strade, cibo e musica fantastici ad ogni angolo. Dalle piantagioni lungo il Mississippi, alla capitale della musica country Nashville, farai un tuffo nella storia del blues del profondo Sud! Queste strade cantano la storia dell'America nei suoi locali notturni: i juke joint, gli speakeasie e gli i honky-tonk, mentre i barbecue succulenti e il bourbon soddisferanno il più grande degli appetiti. Da Nashville, ci dirigeremo verso gli Appalachi fino all’inizio della famigerata Coda del Drago: 318 tornanti in sole 11 miglia! Le giornate di questo tour trascorreranno esplorando le strade secondarie degli Appalachi, terminando nella Blue Ridge Parkway, lunga 470 miglia: un sogno che ti trasporterà fino alla capitale della nostra nazione, Washington DC. Assicurati di mettere in valigia tutta la tua voglia di vita: ne avrai bisogno!
Trasforma il tuo viaggio in un entusiasmante Tour in Moto Harley scegliendo uno dei nostri incredibili modelli Harley, come l'Harley-Davidson Road Glide, l'Harley-Davidson Heritage Softail Classic, l'Harley-Davidson Street Glide, l'Harley-Davidson Street Glide Touring Edition, l'Harley-Davidson Road Glide Touring Edition, l'Harley-Davidson Pan America 1250 Special oppure, per un'esperienza di guida diversa, opta per i nostri modelli da turismo sportivo come la Yamaha Super Tenere 1200 o la Yamaha FJR1300.
Blues, Blue Ridge Mountains e BBQ Tour Guidato in Moto
Giorno 1
0 mi/0 km
New Orleans, LA Giorno di arrivo - Arrivo
Se hai intenzione di trascorrere uno o due giorni a New Orleans per girare un po’ prima dell’inizio del tour, avvisa il team di EagleRider prima di incontrare le tue guide turistiche e gli altri partecipanti nella riunione di orientamento. New Orleans conserva gran parte della sua eredità coloniale francese e offre molti spunti per interessanti visite. Questa città americana unica nel suo genere è famosa in tutto il mondo per la cultura, la cucina e la musica, ma vacci piano con la Big Easy: domani ci aspetta un bel po’ di strada da fare.
Giorno 2
100 mi/160 km
New Orleans - Giro nella piantagione
Oggi ritireremo le nostre moto presso la sede Eaglerider di New Orleans e ci metteremo in viaggio per trascorrere la giornata esplorando una delle cosidette Antebellum Plantation e i relativi giardini, immergendoci nel paesaggio e nella storia culturale di questa particolare regione. In serata parteciperemo alla cena di benvenuto e celebreremo insieme l'inizio di questa fantastica esperienza.
Giorno 3
190 mi/304 km
Da New Orleans a Natchez
Oggi inizieremo il nostro viaggio partendo da New Orleans passando per la Lake Pontchartrain Causeway: con le sue 28 miglia è il ponte sull'acqua più lungo del mondo! Da lì passeremo la giornata in sella lungo le strade secondarie del Mississippi, attraversando le prime città che si trovano lungo il Blues Trail, il percorso che seguiremo per alcuni giorni. Stasera esploreremo la grande città del blues di Natchez, sulle rive del Mississippi.
Giorno 4
215 mi/344 km
Da Natchez a Clarksdale
Oggi continuiamo ad immergerci nella storia del blues del Mississippi. Ci sono tantissimi Blues Trail Marker da visitare, così come alcuni "Juke Joint" incredibilmente conservati come il Po’ Monkeys a Marigold. Esploreremo alcuni tratti della Natchez Trace, un’antica pista forestale, e attraverseremo varie piantagioni di cotone. E beh, ci sarà del cibo, è ovvio: un menu fatto di cibi soul, barbecue e tè dolce. Prima di arrivare al nostro hotel, ci fermeremo al "Crossroads", dove Robert Johnson vendette la sua anima al diavolo. Stasera gusteremo bevande fredde e blues dal vivo!
Giorno 5
130 mi/208 km
Da Clarksdale a Memphis
La giornata di oggi è dedicata all’esplorazione di Memphis! Gli appassionati di musica di tutto il mondo conoscono Beale Street, un punto di riferimento storico nazionale che illustra l'influenza che Memphis ha avuto sul Blues e sul Jazz. Leggende come Louis Armstrong, Muddy Waters, Memphis Minnie e in particolare B.B. King, contribuirono a creare lo stile noto come Memphis Blues. Una delle icone più importanti del rock and roll di questa città è il Sun Studio, cui si deve la scoperta di talenti come Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis e Roy Orbison. La distanza da Clarksdale è veramente piccola, quindi avremo un sacco di tempo per esplorare la meravigliosa Memphis.
Giorno 6
160 mi/256 km
Da Memphis a Muscle Shoals
Da Memphis, in Tennessee, partiremo alla volta dell’Alabama, dove avremo il tempo di esplorare la famosa città di Muscle Shoals. Dagli anni '60, questa città è conosciuta per la sua musica, il cosiddetto "Muscle Shoals Sound", in quanto nei suoi studi di registrazione (tra i quali i FAME Studios della fine degli anni '50 e i Muscle Shoals Sound Studio del 1969) hanno prodotto dischi di successo entrati a far parte della storia della musica pop. Trascorreremo la serata lungo le coste del possente fiume Tennessee in questo vivace quartiere di musica e arte.
Giorno 7
200 mi/320 km
Da Muscle Shoals a Nashville
Oggi ci dirigeremo a nord, fino ai piedi degli Appalachi meridionali del Tennessee, trascorrendo una bella giornata in sella viaggiando lungo la tortuosa e storica Natchez Trace Parkway. Faremo anche una sosta alla distilleria Jack Daniels per pranzare e visitare questo luogo iconico! Stasera raggiungeremo la capitale mondiale della musica country: Nashville!
Giorno 8
0 mi/0 km
Nashville Giornata Libera
La capitale della musica country spalanca le sue porte per consentirci di esplorarla! Sfrutteremo questa giornata libera per visitare alcuni dei suoi musei e luoghi-simbolo, come la Country Music Hall of Fame e il Grand Ole Opry.
Giorno 9
250 mi/400 km
Da Nashville a Townsend
Oggi ci dirigeremo verso gli Appalachi e la Coda del Drago! Dal momento che stasera resteremo nelle vicinanze della città di Townsend, riusciremo a risalire tutte le 318 curve delle 11 miglia fino a Deals Gap, quindi fare inversione e tornare giù! Assicurati che nessuna delle carenature della tua moto venga inchiodata sull'albero della vergogna! Ti basti sapere solo che le ultime miglia di questa giornata rimarranno nei tuoi ricordi per sempre!
Giorno 10
0 mi/0 km
Downsend, TN Giornata libera
La giornata di oggi è a tua disposizione per andare in esplorazione nel modo più ampio possibile. Alle spalle del nostro albergo si trova il Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains, patria delle strade tortuose! Potresti anche tornare indietro per fare qualche altro giro sulla Coda del Drago, oppure esplorare la storia dei nativi americani Cherokee in città o semplicemente goderti una piacevole giornata in riva al fiume. Stasera faremo un barbecue sul fiume e ci racconteremo come abbiamo trascorso questa fantastica giornata.
Giorno 11
230 mi/368 km
Da Townsend a Blowing Rock, NC
Oggi iniziamo il nostro viaggio sulla Blue Ridge Parkway! Sarà una giornata incredibile, con viste infinite su tutta la Carolina del Nord e una strada perfettamente asfaltata che ti porta lungo uno dei percorsi più lunghi e famosi d'America. Trascorreremo la serata nell'affascinante città di montagna di Blowing Rock, con le sue boutique e birrerie.
Giorno 12
180 mi/288 km
Da Blowing Rock a Roanoke
Il nostro giro lungo la Blue Ridge continua mentre ci immergiamo nella storia e nella musica della gente di montagna di questa regione, esplorando luoghi come il Blue Ridge Music Center e il Mabry Mill. Raggiungeremo l’ultimo stato di questo tour, la Virginia, dove trascorreremo la notte nello storico Hotel Roanoke, nel centro della città.
Giorno 13
125 mi/200 km
Da Roanoke a Waynesboro
Il nostro ultimo giorno in sella lungo la Blue Ridge sarà piacevole e ci darà tempo per fermarci ed esplorare. La velocità sarà bassa ma i panorami spettacolari, e il tuo problema più grande sarà la fauna selvatica lungo la strada: durante questo tour abbiamo visto vagare maiali e orsi selvatici. Il tuo hotel per la notte sarà proprio ai margini della strada panoramica nella Virginia rurale.
Giorno 14
180 mi/288 km
Da Waynesboro a Washington, D.C
Oggi ci dirigeremo verso la capitale degli Stati Uniti, Washington D.C., ma, prima di riconsegnare le moto, passeremo la mattinata sfrecciando lungo il famoso Skyline Drive, nel Parco Nazionale di Shenandoah. Dai un'ultima occhiata alla strada degli Appalachi e poi preparati per una fantastica cena d'addio nel cuore di D.C.
Giorno 15
0 mi/0 km
D.C. Giorno di partenza - Partenza
Speriamo che tu abbia vissuto un tour meraviglioso con Eaglerider e contiamo di rivederti presto nella tua prossima fantastica avventura in moto!