Il Tour in moto del Sud-Ovest - 2 attraversa California e Nevada: il meglio del selvaggio West! Deserti solitari, città vivaci, canyon profondi e alte montagne: questo tour autogestito offre davvero tutto. Potrai ammirare tutte le meraviglie del Sud-Ovest durante questa avventura di 9 giorni: Death Valley, Yosemite, Los Angeles, Las Vegas e San Francisco. Ad accompagnarti, per oltre mille miglia di strade fantastiche e paesaggi mozzafiato, e poco prima del traguardo, ci sarà l'ineffabile bellezza della costa della California sulla Highway 1 attraverso il Big Sur.
Trasforma il tuo viaggio in un eccitante Tour in Harley selezionando uno dei nostri incredibili modelli Harley come la Harley-Davidson Electra Glide, la Harley-Davidson Heritage Softail Classic, la Harley-Davidson Street Glide, la Harley-Davidson Road Glide, la Harley-Davidson Tri Glide Ultra, la Harley-Davidson Street Glide Touring Edition, la Harley-Davidson Road Glide Ultra, la Harley-Davidson Road Glide Touring Edition. Oppure, per un'esperienza di guida diversa, scegli tra i nostri modelli sport touring come la Yamaha YZF-R3, la Yamaha XSR900, la Yamaha MT-07, la Yamaha Bo.
Arrivo a Las Vegas e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 2
365 mi/584 km
Las Vegas, NV – Mammoth Lakes, CA
Stamattina ritirerai la moto presso la sede EagleRider di Las Vegas e la tua avventura avrà inizio! Lasciando Las Vegas ti dirigerai a ovest, attraverso la Death Valley, il posto più caldo della terra! È quasi interamente priva di ombra e le sue rocce stratificate e scolpite presentano profonde fessure da erosione che formano ombre ai piedi di colline dai contorni netti, i cui minerali esotici trasformano gli antichi fanghi che le hanno formate in iridescenti arcobaleni alla luce del sole. Dopo aver percorso una serie di curve di montagna, ti ritroverai a centinaia di piedi sotto il livello del mare, nel bacino della Death Valley. Prosegui verso ovest e sfreccia lungo il Sequoia National Park fino a Mammoth Lakes, una famosa località sciistica d’inverno dove si può fare anche mountain bike d’estate. Pernottamento.
Giorno 3
105 mi/168 km
Mammoth Lakes, CA - El Portal, CA
Da Mammoth Lakes il tuo viaggio ti porta un po’ più a nord, per arrivare al famigerato Passo Tioga e attraversare il Parco Nazionale di Yosemite. Addentrati nei tortuosi canyon di granito: le curve dove lavorerai per tenere la strada si susseguono per i primi chilometri e il percorso richiede attenzione entrando nella madre di tutti i Parchi Nazionali. Yosemite evoca migliaia di panorami e crea aspettative vertiginose in chi si appresta a visitarlo, ma quando ci sei dentro è bello, selvaggio, docile, ricco e sublime come ti aspetteresti. Pernottamento all'entrata ovest del parco.
Giorno 4
255 mi/408 km
El Portal, CA - San Francisco, CA
I raggi del sole mattutino proiettano un luccichio dorato sui prati: tu continui il tuo giro lungo il Parco Nazionale di Yosemite per un po’, quindi vai ad ovest, verso San Francisco. Attraverserai il ponte di San Rafael che ti porterà nella Contea di Marin, dove non potresti avere assaggio migliore dell'autoindulgenza tipica californiana: una contea ricca di bellezze naturali in cui è evidente il piacere per il lusso. Baciata dal sole e adorna di spiagge sabbiose, alte montagne e fitte foreste di sequoie, Marin è ritenuta la contea più ricca degli Stati Uniti. Dirigiti a sud verso la piccola, graziosa e compiaciuta Sausalito, una pittoresca cittadina di mare: un tempo ritrovo per marinai ubriachi e sede di oscuri saloon, oggi è un luogo molto raffinato che ti farà sentire come in Costa Azzurra. Attraverserai il Golden Gate Bridge per entrare a San Francisco, la tua base per le prossime due notti.
Giorno 5
0 mi/0 km
San Francisco, CA - Giornata libera
La giornata di oggi è a tua disposizione per goderti la bellissima città di San Francisco: un luogo funky, individualista, sorprendentemente piccolo, di sicuro la città più liberale degli Stati Uniti. San Francisco ha un tocco europeo e ti offrirà molte occasioni per fare giri turistici. Che ne dici di un'escursione ad Alcatraz, una crociera sulla baia, una gita in funivia oppure un tour di degustazione dei vini nella Napa Valley? Pernottamento.
Giorno 6
120 mi/192 km
San Francisco, CA - Monterey, CA
Oggi sfreccerai lungo la costa frastagliata e avrai un primo assaggio di uno dei migliori giri in moto del mondo, mentre ti dirigi a sud lungo la leggendaria PCH (Highway 1) lungo l'Oceano Pacifico. Ammira la veduta mozzafiato delle calette e delle insenature della costa mentre guidi verso Monterey. Monterey ospita il famoso circuito automobilistico e motociclistico di Laguna Seca e lo spettacolare "Acquario del Mare". La costa qui è semplicemente spettacolare e avrai l’opportunità di fare splendide foto. Pernottamento a Monterey.
Giorno 7
150 mi/240 km
Monterey CA - Pismo Beach, CA
Il tuo giro sulla scenografica Highway 1 continua oggi lungo il bordo delle scogliere della Big Sur Coast: 90 miglia di scogliere rocciose selvagge e primitive formano un paesaggio sublime, in cui boschi di sequoie fiancheggiano i canyon del fiume e le montagne di Santa Lucia si innalzano dal Pacifico dalla colorazione verdeazzurro. Circa a metà strada, lungo la costa di Big Sur, ti troverai a Esalen, che prende il nome dalle antiche tribù native che un tempo godevano della sua sorgente termale, situata su una scogliera che sovrasta la furia del Pacifico. Attraversa San Simeon, in Cambria, e portati fino a Morro Bay, dove resterai per la notte.
Giorno 8
180 mi/288 km
Pismo Beach, CA - Los Angeles, CA
Oggi imboccherai la Highway 101 e ti dirigerai verso Los Angeles. A Santa Maria taglierai per l'entroterra per goderti le sue straordinarie strade secondarie e il paesaggio dei dintorni. Ti consigliamo di fare una sosta a Santa Barbara, prima di arrivare a Malibu, la famigerata colonia balneare. A circa venti miglia da qui, incontrerai Santa Monica e Venice. Santa Monica è la località più antica e più grande di Los Angeles: un tempo era un selvaggio parco giochi sulla spiaggia, mentre oggi è una comunità piuttosto liberale e dedita alla vita sana. Venice Beach è probabilmente il motivo per cui la maggior parte delle persone viene a Venice: da nessun'altra parte, nei pressi di Los Angeles, si passeggia in libertà come lungo il suo ampio lungomare. Da qui, ti dirigerai verso Hawthorne, dove si trova la sede di EagleRider. È giunto il momento di restituire la moto e trasferirti di nuovo in hotel. Pernottamento.
Giorno 9
0 mi/0 km
Los Angeles, CA - Partenza - Partenza
Oggi il tuo entusiasmante viaggio terminerà con il volo di ritorno a casa.